Ancona-Osimo

Strike di fioriere in centro ad Ancona, filmati i vandali

Le telecamere in piazza Roma hanno ripreso qualcosa e i video sono ora al vaglio della polizia locale. Non è stato il vento a far cadere i vasi in corso Mazzini

I vasi capovolti dai vandali

ANCONA – Vandali in corso Mazzini, ci sono dei filmati. Potrebbero essere identificati a breve i responsabile del raid di fioriere trovate a terra in corso Mazzini domenica mattina da Anconambiente.

In piazza Roma ci sono le telecamere del Comune che avrebbero ripreso quanto accaduto la notte del week end scorso. Ora sono al vaglio della polizia locale. Di sicuro non è stato il vento a far cadere i vasi. Lo strike di fioriere ha riguardato il corso vecchio a partire da piazza Roma ed è arrivato fino al teatro delle Muse. Almeno una decina quelle divelte. I responsabili rischiano una denuncia per imbrattamento perché nel cadere a terra le fioriere hanno perso terra che ha sporcato l’area pubblica. 

I vasi capovolti dai vandali

A dare l’allarme, all’alba di domenica, erano stati gli operai di Anconambiente che hanno iniziato il turno. Prima di procedere alla pulizia hanno avvisato la polizia locale. I vigili urbani sono arrivati lungo il corso vecchio per fare delle foto della situazione e raccogliere quanti più elementi possibili per trovare gli autori del gesto ritenuto vandalico.

Ti potrebbero interessare