Ancona-Osimo

Gli esordienti Stamura trionfano a Fermo

I 2005 di Coach Orlandini si aggiudicano il Città di Fermo al termine di un cammino trionfale. Superata Ostia in Finale con un score di 31-28

Gli esordienti della Stamura vittoriosi al Città di Fermo

FERMO – Non ne vuole sapere di non alzare trofei la Globo Stamura Ancona. E non fa differenza la categoria, né la classe d’età. Dovunque scendano in campo i biancoverdi fanno faville, sintomo della bontà del lavoro dell’intero settore giovanile biancoverde. L’ulitmo successo è quello degli Esordienti classe 2005 di coach Orlandini che hanno trionfato nell’ XI° Città di Fermo. Il torneo, organizzato dall’ASD Basket Fermo, ha visto coinvolte più di trenta squadre (suddivise nelle rispettive annate) e rappresenta una kermesse famosa e prestigiosa per il basket giovanile marchigiano.

Un cammino entusiasmante quello dei ragazzi anconetani. Nella fase a gironi vittorie nettissime contro Montegranaro, Fortitudo Cisterna e Al Ryadi Club, prima dell’approdo ai quarti di finale contro i polacchi dell’Uks Regis. Anche qui nessun problema con la semifinale a diventare molto presto realtà. Dinanzi al MonteUrano i ragazzi di Orlandini hanno dimostrato per l’ennesima volta il loro grandissimo tasso tecnico, sbarcando in finale con uno score di 64-26.

Di grande intensità l’ultimo atto disputato tra gli stamurini e l’Alfa Omega Ostia, altra grande forza del torneo insieme agli anconetani. 31-28 il punteggio conclusivo di una partita, a tratti, da categoria superiore con tantissime giocate interessanti messe in mostra dai protagonisti in campo. Alla fine è gloria per la Stamura che aggiunge un altro lustro alla sua grandissima stagione. Anche gli Esordienti chiudono al meglio la loro annata, preparandosi al salto di categoria nell’Under13. Complimenti a tutto lo Staff Tecnico stamurino.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti