Ancona-Osimo

Stamura, si infrange a Pesaro il sogno promozione

I ragazzi di Marsigliani escono sconfitti in Gara3 dei playoff nella tana del Pisaurum dicendo addio alle speranze promozione. Il coach: «Annata ampiamente positiva!»

PESARO- Sarà il Pisaurum di Foglietti l’avversaria del Civitanova nella finale dei playoff di SerieC Silver. Alla Globo Stamura, sconfitta 67-61 in gara3 dei playoff, restano i rimpianti per una stagione spesso troppo altalenante, che ha comunque da lasciare in eredità un bilancio estremamente positivo. Nell’ultimo atto del loro anno, Giachi e soci pagano oltremodo lo sciagurato primo quarto, dove i padroni di casa hanno fatto registrare un parziale di 25-14. Nel corso del match non sono mancati i sussulti d’orgoglio e anche un potenziale rientro nell’economia dell’incontro. Alla fine non è bastato il forte sforzo prodotto dagli anconetani per aver ragione di un avversario forte e costruito per far bene. Pesa, in ottica qualificazione, senza dubbio la sconfitta in Gara1 arrivata al termine di una prestazione scialba con molti interpreti lontani dalla condizione ottimale. La delusione che arriva alla sirena dovrà essere un solido punto di partenza per il prossimo anno, quando la Globo Stamura si presenterà ai nastri di partenza con un bagaglio d’esperienza notevolmente accresciuto e tanti giovani pronti al grande salto. La stagione biancoverde può essere ampiamente riassunta nelle parole di Maurizio Marsigliani, frasi da leader, da trascinatore che riescono a tracciare un bilancio nonostante la delusione del postgara.

«La partita purtroppo l’abbiamo compromessa nel primo quarto – sentenzia il trainer anconetano – quando siamo andati sotto di undici punti. In partite così combattute e per di più fuori casa, recuperare certi svantaggi diventa molto difficile. L’approccio non è stato dei migliori, ma siamo stati comunque bravi a non mollare e piano piano siamo riusciti a rientrare in partita, riuscendo anche ad impattare il punteggio nell’ultimo quarto. Abbiamo giocato contro una squadra abituata a giocare partite del genere, mentre per molti dei miei ragazzi era la prima esperienza nei playoff. L’annata rimane ampiamente positiva».

Pisaurum Pesaro – Stamura Ancona 67-61 (25-14, 11-15, 14-15, 17-17)

Pisaurum Morelli, Bianchi 2, Giacomini 8, Jovanovic 6, Vichi, Foglietti 10, Giunta 13, Cecchini 17, Ravaioli 11, Giovanelli, Cristiano. All. Foglietti S.

Globo Stamura An: Centanni E., Benini 12, Centanni F. 1, Bini 17, Curzi, Giachi 6, Trovamala, Pajola, Canali 6, Luini 3, Chiorri 12, Bellesi 2. All. Marsigliani

Ti potrebbero interessare