Ancona-Osimo

Anconitana, Jachetta: «La nostra rosa lunga e competitiva»

L'esterno della formazione biancorossa analizza l'ultimo successo ai danni dell'Olimpia ed esalta le qualità della rosa dorica allestita dalla società: «Rappresentiamo in campo una tifoseria che vuole andarsene al più presto dalla categoria»

L'Anconitana vittoriosa al Diana contro l'Olimpia

ANCONA- L’Anconitana continua a vincere e mantiene a distanza di sicurezza la Vigor, seconda forza del campionato. I dorici con il successo per 1-4 sul campo dell’Olimpia hanno confermato ulteriormente tutta la loro forza anche in un campo pesante come il Diana di domenica scorsa. Ad analizzare l’ultima vittoria è stato Luca Jachetta elemento duttile e prezioso dello scacchiere dorico al servizio di mister Francesco Nocera:

«Bisogna calarsi sempre con la mentalità giusta per affrontare correttamente gare come questa. Sappiamo che indossiamo la maglia dell’Anconitana e rappresentiamo, in campo, una società e una tifoseria che vogliono andarsene al più presto dalla categoria e per questo abbiamo l’obbligo ogni gara di provarla a vincere». Abbiamo parlato prima della facilità di Jachetta di adattarsi a varie situazioni tattiche scelte dal mister: «Inizialmente cerchiamo sempre di giocare con gli esterni alti poi, durante la partita, può capitare che devo adattarmi a mezzala o giocare vicino alla punta a seconda dell’esigenza del momento. Piergallini devastante nelle ultime giornate? Matteo è un giocatore fondamentale per noi, la rosa è ampia e le scelte le fa sempre il mister ma è chiaro che si tratti di un elemento importante».

Un’Anconitana in fuga, con un rendimento impressionante, seguita a distanza di quattro punti da una sorprendente Vigor Senigallia: «Al momento la Vigor è una delle squadra che ci possono dar fastidio – conclude Jachetta – Noi abbiamo l’obbligo di vincere il campionato provando a far nostre tutte le partite. Abbiamo una rosa ampia e competitiva per arrivare in fondo».

 

Ti potrebbero interessare