Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Spettacolo in mare: delfini avvistati vicino Marina Dorica – VIDEO

Circa 7-8 mammiferi marini hanno sorpreso un gruppo di amici usciti in barca a vela che hanno immortalato il momento con un video

Uno dei delfini avvistati vicino Marina Dorica

ANCONA- Spettacolo in mare vicino a Marina Dorica. Un branco di delfini ha sorpreso un gruppo di amici usciti in barca a vela che hanno immortalato il momento con un video.

«Saranno stati 7-8, li abbiamo visti intorno a mezzogiorno all’altezza di Torrette, vicino all’ingresso di Marina Dorica – racconta Daniele Marzioni, uno dei tre amici a bordo -. Mi era già capitato altre volte di vedere i delfini, ma ogni volta è uno spettacolo meraviglioso, indescrivibile. Riempiono il cuore, rendono felici. Eravamo emozionati come bambini».

Nel video si sente dire “la baia dei codardi”. Perché quel tratto di mare viene definito così? «È il punto dove si rifugiano le barche quando c’è il vento di Scirocco. La baia di fronte a Marina Dorica è riparata e le imbarcazioni che non vogliono affrontare il mare in caso di vento da sud-est si ancorano lì».

Delfini avvistati vicino Marina Dorica

Spettacolo in mare: delfini avvistati vicino Marina Dorica 🐬✨L'intervista a Daniele Marzioni, che ha immortalato questa meraviglia: https://www.centropagina.it/ancona/spettacolo-mare-delfini-marina-dorica-video/

Pubblicato da CentroPagina su Venerdì 12 giugno 2020