Ancona-Osimo

Sirolo, scivola sullo stradello di San Michele: 37enne ferita

Una donna di 37 anni di Ancona ha riportato una sospetta frattura al piede dopo essere caduta lungo lo stradello che conduce alla spiaggia di San Michele a Sirolo. Sul posto la squadra Opsa della Cri di Ancona

L'Intervento della Croce Rossa al porto di Numana

SIROLO – Lo stradello di San Michele fa un’altra vittima. Questa volta ad infortunarsi sul sentiero che conduce alla spiaggia di Sirolo, “perla” della Riviera del Conero, è stata una 37enne di Ancona.

La donna stava percorrendo a piedi il tratto che collega il camping internazionale con la spiaggia libera, quando è scivolata procurandosi una sospetta frattura ad un piede. Sul posto, per soccorrere l’infortunata, è intervenuta la squadra Opsa (operatori polivalenti di salvataggio in acqua) della Croce Rossa di Ancona. L’intervento questa mattina – 6 agosto – intorno alle 11,30, sotto la coordinamento del 118 e della Capitaneria di Porto di Numana.

Un momento delle fasi dell’intervento della squadra Opsa della Cri di Ancona

I soccorritori della Cri, attivati dal comparto mare, si sono diretti con l’idroambulanza in soccorso della donna. Sul posto erano presenti anche i volontari dell’associazione carabinieri in congedo che svolgono servizio di assistenza ai bagnanti nelle spiagge di Sirolo, e i bagnini del team guardia spiagge.

La 37enne, una volta stabilizzata, è stata trasportata al porto di Numana dove ad attenderla c’era una ambulanza della Croce Bianca che ha trasportato la donna con codice traumatico di media gravità all’ospedale di Torrette.

Ti potrebbero interessare