Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Sirolo in lutto, è morto l’ex sindaco Gianfranco Andreucci

Negli anni '80 per due mandati ricoprì la carica di sindaco della città. Aveva 69 anni e abitava nella frazione di San Lorenzo

Sirolo
La piazza di Sirolo

SIROLO – Lutto a Sirolo per la scomparsa di Gianfranco Andreucci, che negli anni ’80 per due mandati ricoprì la carica di sindaco della città. Aveva 69 anni e abitava nella frazione di San Lorenzo.

Gianfranco Andreucci

Era stato dipendente della Regione Marche prima di andare in pensione. Andreucci è deceduto lunedì (16 gennaio) nella residenza “Abitare il Tempo” di Loreto, dove è allestita la camera ardente e dove era ricoverato dopo avere avuto problemi di salute almeno da un anno.

Militava nel Partito socialista ed era stato eletto primo cittadino di Sirolo nell’allora coalizione di centrosinistra, ricoprendo in seguito anche la carica di consigliere comunale. Stimatissimo in tutta la Riviera del Conero, era sempre impegnato per il bene della collettività che aveva amministrato. E’ stato anche responsabile di segreteria del vice presidente e assessore Gaetano Recchi. Poi fino alla pensione è stato all’Ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Aveva collaborato con il Corecom e con l’Osservatorio regionale per la raccolta dati sulle spese pubblicitarie della Regione. Tanti i messaggi di cordoglio. «Ciao Gianfranco, sempre attento, gentile e presente, generoso di consigli. Mancherai alla comunità sirolese», scrive la consigliera comunale di X Sirolo Fabia Buglioni. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio (18 gennaio) alle 15 nella chiesa parrocchiale della sua Sirolo.

agrturismo il gelso fabriano