Ancona-Osimo

Acqua inquinata a Sirolo, vietato l’uso alimentare

Il sindaco Moreno Misiti ha firmato l'ordinanza per la non potabilità. Un provvedimento scattato questa sera (ad eccezione di 4 zone) dopo i risultati comunicati dall'Asur che hanno evidenziato parametri non conformi con l'utilizzo domestico. Disposte le autobotti. Ecco dove

SIROLO – I prelievi di controllo hanno evidenziato parametri non conformi con la potabilità dell’acqua e il sindaco Moreno Misiti firma l’ordinanza per vietare il consumo domestico. Il provvedimento è stato deciso questa sera, poco prima di cena e un’auto del Comune ha iniziato a girare per le vie per avvisare la popolazione interessata. Nel dettaglio il provvedimento, scattato dopo la comunicazione del servizio igiene dell’Asur al quale è stato comunicato il problema a seguito del prelievo di controllo eseguito il 7 marzo, non riguarda le famiglie della zona del Coppo, Taunus 3, Il Colle e la zona residenziale I maggio. Da oggi e fino al nuovo esito che comproveranno il miglioramento dello stato dell’acqua pubblica l’utilizzo è vietato per uso alimentare. Non si può quindi utilizzarla per cucinare, per bere e nemmeno per lavarsi (igiene personale).
Il Comune, come riporta il sito, ha disposto autobotti per l’approvvigionamento della popolazione. Questi i punti: dalle ore 21 del 09/03/2018 – Piazza Giovanni da Sirolo – antistante la sede comunale, dalla mattinata del 10/03/2018 – Via Grilli – Piazza del Municipio – antistante le scuole Renaldini – Piazza Giordano Bruno – frazione San Lorenzo.

Ti potrebbero interessare