Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

La Mancinelli «maestra di buon governo» tra le 10 donne del 2020

Per IO Donna, il settimanale del Corriere della Sera, il sindaco di Ancona si classifica all'ottavo posto tra le personalità femminili italiane che caratterizzeranno il nuovo anno

Valeria Mancinelli, sindaco di Ancona

ANCONA- Se per La Stampa Valeria Mancinelli è tra le 50 donne che hanno segnato il 2019, per IO Donna, il settimanale del Corriere della Sera, il sindaco di Ancona è tra le 10 donne italiane da “tenere d’occhio nel 2020”. Insomma, il primo cittadino dorico non smette di incassare riconoscimenti su riconoscimenti.

Nell’articolo “Il 2020 in 10 donne” conquista l’ottavo posto come “Maestra di Buon Governo”. Viene ricordata la rielezione a sindaco nel 2018, nel 2019 la nomina a sindaco del mondo con la vittoria del World Major Prize e la recente pubblicazione “I principi del buon governo”.

«Ancona spicca il volo… Io ce la metto tutta, spero porti bene!» commenta la Mancinelli sulla sua pagina Facebook.

Tra le 10 donne italiane che faranno la differenza nel 2020, al primo posto la direttrice d’orchestra Speranza Scappucci. A seguire personalità femminili impegnate nel campo dell’arte, dello sport, della politica, dell’ambientalismo e delle imprese hi-tech.