Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, si ustiona durante il barbecue: grave un uomo

Un 72enne è stato investito da un ritorno di fiamma nella fase di accensione. È stato trasportato all'ospedale di Torrette, in rianimazione

ambulanza
Foto di repertorio

FALCONARA MARITTIMA – Un uomo di 72 anni è rimasto ustionato questa mattina, 9 agosto, mentre si trovava alle prese con un barbecue nella sua casa, a Falconara.

Stava preparando la griglia quando c’è stato un ritorno di fiamma dovuto all’utilizzo di alcol per l’accensione. L’uomo indossava abiti in acrilico. Le condizioni sono gravi e sul posto sono arrivati il 118 e una ambulanza della Croce Gialla.

Il soccorso è avvenuto attorno alle 11.30, in una abitazione privata, in un’area esterna dove era stata allestita una griglia per cuocere probabilmente della carne. Il ferito è stato portato con un codice di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona.

Ha ustioni di terzo grado e sull’80 per cento del corpo. I medici si sono riservati la prognosi ed ora è ricoverato in Rianimazione. Rischia la vita. Tra questa notte e domani sarà trasferito in un ospedale apposito per il ricovero di grandi ustionati.

(Servizio aggiornato alle 19.30)