Ancona-Osimo

Sconfitta indolore per la Cosma prima dei playoff

Cade la formazione anconetana in casa del Siracusa nell’ultima gara della regular season. Ora i playoff contro la Como Nuoto

Quattrini in azione nell'ultima gara

SIRACUSA-13-12 il punteggio con cui l’Ortigia supera la Cosma Vela Ancona di coach Pace nell’ultima gara della regular season. Con i playoff già conquistati, le doriche onorano l’ultimo impegno in Sicilia prima di potersi concentrare ufficialmente per i playoff. Un match bello e divertente risolto dalle padrone di casa solo nelle ultime battute, grazie forse ad una maggior motivazione nel condurre in porto la partita. Dopo un buon break iniziale, Mirleni e compagne non riescono ad imporsi e dettare il ritmo, subendo il rientro della squadra sicula. E’ stata anche l’occasione per ruotare tutte le effettive in attesa della fase cruciale della stagione, coincidente con i playoff. Il 13-12 arrivato ad un minuto dalla conclusione deve essere letto in chiave utile, ragionando in ottica post-season cercando di aumentare il coefficiente in fase di concentrazione. Sarò dunque il Como Nuoto il primo avversario della Cosma Vela Nuoto in un doppio scontro, potenziale triplo, che caratterizzerà i prossimi giorni. Gara 1 si disputerà al Passetto domenica 4 Giugno, il remake sarà previsto quattro giorni dopo nella città lariana. L’eventuale bella l’11, per decretare quale sarà l’avversaria della Florentia, prima classificata del girone nord.
Canottieri Ortigia-Cosma Vela Ancona 13-12
(2-4, 5-2, 1-2, 5-3)
Canottieri Ortigia: Ignaccolo, Cassone 2, Gottardi 2, Schiavone, Prestes Vencigueri 1, Battaglia 1, Rella 1, Amato 4, Comitini 1, Avola 1, Natale, Lentinello. All. Ayale.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 2, Santandrea, Ferretti, Mirleni 3, Di Martino 1, Ciampichetti 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Chimenti.
Note: sup. num. Ortigia 5/8, Vela 5/9; osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Amedeo Pomilio.

© riproduzione riservata