Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Scivola la Barbato, la Promogest ringrazia

Caduta casalinga dell'Ancona che cede il passo alla squadra di Quartu Sant’Elena. 6-9 il risultato, maturato soprattutto nel finale. Gara molto equilibrata

Fasi di gioco della gara

ANCONA – Sfortunato scivolone della Barbato Vela Ancona che alza bandiera bianca solo nei minuti conclusivi del match. Al Passetto a gioire sono gli ospiti della Promogest Quartu Sant’Elena, bravi e fortunati nel portarsi a casa la posta in palio quando necessario. Si risolve infatti nelle ultime battute una gara tutto sommato equilibrata, tra due team che hanno mostrato discrete trame offensive e difensive. Nei primi due quarti partono molto meglio i sardi, in grado di trovarsi addirittura sul parziale di 1-5, nonostante il momentaneo 1-0 di Spadoni su rigore. Pace cerca di svegliare i suoi, apparsi decisamente poco tonici. Le sue urla sortiscono gli effetti sperati quando Bartolucci e Pugnaloni riaprono il match prima del cambio campo, portando lo score sul 3-5. Messina, alla ripresa, accorcia nuovamente il punteggio e fa capire a tutti che la Vela c’è. Questo sport però è crudele, e se fallisci le occasioni che ti capitano, dopo ti punisce. Mugnaini, uno dei migliori tra le fila della Promogest, firma la doppietta che spedisce i sardi sul 4-7. E’ il colpo del KO? Neanche per sogno, con i padroni di casa che vendono cara la pelle ancora per un po’. Le reti del 5-7 e del 6-7 portano la firma di Messina e Bartolucci, anticipando un finale scoppiettante. L’arrembaggio dorico non produce però nulla di concreto, con Cambiaso a sigillare il match in favore del Quartu con due marcature prima della conclusione.
Barbato Design Vela Ancona-Promogest Quartu S.Elena 6-9
(1-3, 2-2, 1-1, 2-3)
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pugnaloni 1, Spadoni 1, Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache, Breccia, Messina 2, Dipalma, Bartolucci D. 2, Sabatini, Pieroni, Cardoni. All. Pace I.
Promogest Quartu S.Elena: Cavo, Coluccia, Licata, Mugnaini 2, Cannas, Maresca 1, Pagliara, Vuleta 2, Deidda, Cambiaso 2, Calli, Russo 2, Postiglione. All. Pettinau.
Arbitri: Barletta e Rotondano.
Note: sup. num. Vela 2/8 + 1 rigore realizzato, Promogest 4/6.

agrturismo il gelso fabriano