Ancona-Osimo

Savini, una firma sulla Coppa del Camerano

Il difensore ex Marina è tra i principali protagonisti del trionfo in Coppa d’Eccellenza sul Porto d’Ascoli con una grande prova e la rete del 2-0. «La chiave? Umiltà e lavoro, ed è così che dobbiamo continuare»

Il Camerano ha ufficializzato le conferme di Lapi e Lombardi

CAMERANO- Nel trionfo del Camerano vittorioso in Coppa Marche d’Eccellenza ci sono tanti volti. Tra questi, senza dubbio, quello di Andrea Savini. Il centrale difensivo ex Marina è stato uno dei protagonisti assoluti di questa pagina storica della società gialloblu, marcando personalmente con un preciso colpo di testa il goal del 2-0 ai danni del Porto d’Ascoli. Non solo, attraverso le sue prestazioni in continua crescita il reparto difensivo di mister Luca Montenovo ha ritrovato solidità e brillantezza, candidandosi come uno dei migliori dell’intera categoria.

«Sono molto orgoglioso e contento di aver contribuito a questo successo – spiega Savini – Siamo consapevoli di aver scritto una pagina storica per il Camerano Calcio e quello che più rende felici e che la vittoria è arrivata con una prestazione incredibile della squadra». Una squadra che ha saputo ritrovarsi dopo un periodo di difficoltà e che ora, con diverse certezze in più, è pronta a proseguire la sua marcia: «Affronteremo partita dopo partita allo stesso modo, senza troppi pensieri. L’obiettivo era arrivare in finale di Coppa Marche d’Eccellenza, tutto quello che verrà come la fase nazionale sarà un qualcosa in più che ci siamo conquistati con carattere e sudore».

Un Camerano che ora si presenta solido e con un morale alle stelle, lontanissimo parente di quello di un paio di mesi fa. «Quello che stavamo facendo non bastava. Abbiamo avuto la grande forza di guardarci negli occhi e capire cosa andava migliorato. Umiltà e lavoro, e ne siamo venuti fuori. Ora dobbiamo continuare su questa strada, lavorando sempre più duramente».

Ti potrebbero interessare