Ancona-Osimo

Due giorni per il Salesi, presto una sala giochi tutta rinnovata

Il maltempo non ha fermato la manifestazione di beneficenza per il pediatrico di Ancona, organizzata dalle Patronesse. Centrato l'obiettivo dei 7 mila euro per il restyling della struttura

ANCONA – Il maltempo non ha fermato la manifestazione di beneficenza per il pediatrico di Ancona. La “Due giorni per il Salesi” si è conclusa domenica 12 maggio al Palascherma di Pietralacroce. Centrato l’obiettivo dei 7 mila euro per il restyling della sala giochi della struttura ospedaliera. L’iniziativa è stata organizzata dalle Patronesse del Salesi.

Circa 400 le presenze che ieri pomeriggio, domenica, hanno fatto ingresso al palascherma di Pietralacroce per la giornata conclusiva della manifestazione. Tante le famiglie presenti, per un pomeriggio di musica, giochi e intrattenimento per i più piccoli. Coreografie di ballo con Stritti, truccabimbi, giochi di magia e gli immancabili supereroi e le principesse.

«Ringraziamo nuovamente i tanti privati che anche quest’anno ci sono stati vicino e hanno scelto di sostenere la nostra iniziativa – commenta Stefania Giacchè, alla guida delle Patronesse del Salesi – la nostra missione è quella di assistere e sostenere i piccoli degenti del pediatrico e le loro famiglie. Anche questa volta abbiamo potuto riscontrare una grande partecipazione di chi, come noi, sente forte il tema dell’assistenza ai bambini spedalizzati. E grazie a chi ha creduto di nuovo nei nostri progetti siamo riusciti a centrare ancora una volta il nostro obiettivo».

«La sala giochi è un punto di contatto tra il mondo ospedaliero e quello esterno, frequentata sia dai bambini ricoverati che da quelli che transitano in ospedale per sottoporsi ad una visita o ad un controllo. E proprio lì, in sala giochi, scompaiono le barriere tra il dentro e il fuori: tutti i bambini si mescolano e giocano insieme. Un piccolo-grande mondo che diventa la più potente co-terapia del dolore», spiegano le Patronesse.

Ti potrebbero interessare