Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ruba una rivista di cucina da un’edicola, arrestato 34enne

L'uomo è stato arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Il fatto è accaduto ad Ancona, ieri giovedì 17 agosto, intorno alle 15.30

Polizia in centro ad Ancona (Foto: Polizia di Stato)
Polizia in centro ad Ancona (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Forse voleva cucinare e aveva bisogno di ricette, il magrebino di 34 anni arrestato ieri pomeriggio dopo aver rubato una rivista di cucina da un’edicola nei pressi di piazza Cavour. Il fatto è accaduto intorno alle 15.30. Il giovane, regolare sul territorio nazionale, si è avvicinato all’edicola chiedendo di visionare delle riviste di cucina. Il 34enne sfogliava le pagine dei giornali soffermandosi a guardare le immagini dei piatti. All’improvviso, ha afferrato la rivista con tanto di schede allegate e si è dato alla fuga. L’edicolante esterrefatto ha provato a fermarlo urlandogli di lasciare il giornale. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto hanno assistito alla scena del tira e molla tra il ladro e l’edicolante.

Con scatto violento il magrebino ha strappato metà delle pagine della rivista mentre le restanti sono svolazzate in aria. Bloccato dai poliziotti, il 34enne  ha cominciato a scalciare e a sgomitare. Tra urla e minacce, gli agenti sono riusciti a contenerlo a riportarlo alla calma, garantendo la sicurezza dei passanti e dello stesso aggressore. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici che hanno rivelato i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furto aggravato e scippo. Dopo le formalità di rito è stato arrestato per furto con strappo, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.