Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Rotary Club Ancona, piatti gourmet per una cena (con delitto) di beneficienza

Appuntamento venerdì 15 novembre presso il ristorante Osteria della Piazza ad Ancona. I partecipanti saranno messi alla prova con un caso da risolvere. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto alla Rotary Foundation

Sergio Schiavoni, fondatore di Imesa
Sergio Schiavoni, fondatore di Imesa

ANCONA – Un’accattivante serata all’insegna del mistero, delle atmosfere del giallo e dei piatti creativi. Il Rotary Club Ancona 25-35 organizza, in collaborazione con l’Associazione Arthur Conan Doyle, una cena con delitto Gourmet. Durante l’evento, che si terrà venerdì 15 novembre alle ore 20.00 presso il ristorante Osteria della Piazza ad Ancona in Piazza Ugo Bassi 14/b, i partecipanti saranno messi alla prova con un caso da risolvere dal titolo “Storia di nessuno”.

L’evento sarà l’occasione per gustare i piatti gourmet appositamente preparati dallo Chef Patron dell’Osteria della Piazza, Elis Marchetti, ma anche, e soprattutto, un’occasione per fare della solidarietà. Parte dell’incasso della serata, infatti, sarà devoluto alla Rotary Foundation che finanzia progetti di servizio in tutto il mondo.

Nel 2018, la Rotary Foundation ha finanziato progetti per oltre 86 milioni di dollari destinando 35 milioni alla prevenzione delle malattie, come la poliomielite, 18 milioni alla fornitura di acqua potabile presso città o villaggi che ne erano sprovvisti, 10 milioni a progetti di sostegno all’educazione e alla formazione, 7 milioni alla protezione materna e infantile e 3 milioni alla promozione della pace garantendo borse di studio a giovani studiosi che intendono operare nella risoluzione di conflitti internazionali. Maggiori informazioni sono disponibili al link: https://www.rotary.org/it/about-rotary/rotary-foundation.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero: 071 2814235. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, ha un costo di 35 euro che comprende la cena gourmet e l’animazione.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento