Ancona-Osimo

RLA, si chiude a Trento una stagione deludente

La formazione dorica guidata da Mirco Massa esce sconfitta 7-4 dall’ultima trasferta di Trento e dice definitivamente addio ai playoff. Nel cammino “reale” pesa il girone d’andata

RLA scesa in campo a Trento

TRENTO- Si spengono ufficialmente le speranze playoff del “Real Lions Ancona-Portonovo ci sta a cuore”. Con la sconfitta per 7-4 sul campo del Trilacum, le ragazze di Mirco Massa dicono definitivamente addio ai sogni di gloria, allontanandosi in modo irreversibile dalla quota spareggi. Un cammino, quello dorico, reso difficoltoso dal girone d’andata dove i tanti infortuni e le tante assenze hanno pesato notevolmente sui risultati conseguiti.

Con una squadra rimaneggiata, al cospetto delle padrone di casa vogliose più che mai di centrare la salvezza, Anselmi e compagne hanno onorato l’impegno sbattendo più volte sull’ottimo portiere avversario Tarantino. Sussulto d’orgoglio nella ripresa quando, grazie a Ferrara impiegata in posizione di power play, le anconetane hanno fatto correre più di un pericolo alle ragazze di mister Vialo. Il risultato finale rispecchia, grosso modo, quanto fatto vedere in campo con un Real mentalmente già in vacanza. Nel prossimo turno, l’ultimo atto di una stagione deludente per molti aspetti, al Palascherma scendere il Grisignano. Fondamentale vincere, sia per congedarsi bene con i propri tifosi che per gettare buone basi per la stagione che verrà.
Sala Stampa

Giulia Chiaraluce (Real Lions Ancona): «Siamo arrivate molto stanche e non al meglio della forma fisica. Le avversarie hanno dimostrato un grande carattere e noi abbiamo purtroppo subito. Un peccato perché nei momenti in cui siamo riuscite a far girar palla, abbiamo creato ottime occasioni da goal. C’è ovviamente rammarico per non essere riuscite ad arrivare ai playoff, ma dobbiamo guardare anche i lati positivi. Questo gruppo potrà arrivare lontano, e se non ora speriamo il prossimo anno. Ora l’obiettivo è finire il campionato in casa lasciando il Palascherma inviolato. Della mia stagione personale sono invece molto felice, perché dopo l’addio a Falconara non pensavo di poter tornare a giocare ad alti livelli e con questo rendimento. Perciò faccio un ringraziamento particolare a Marco Cotichelli per tutto quello che quest’anno ha saputo insegnarmi»

G.S. Trilacum: Tarantino,Ariu, Creti, Brighenti, Fiette, Bertolini, Leonardi, Lazzeri, Periotto, Cornella All.Vialo
Real Lions Ancona C5: Chiaraluce, Corrao, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara All. Massa

Reti:3′ Leonardi, 9′ Brighenti, 14′ Bertolini, 14′ Anselmi, 16′ Lazzeri, 17′ Lazzeri, 19′ Cremonesi, 5′ st Anselmi, 6’st Mencaccini,11′ st Cornella,12’st Cornella

Arbitro: Pedrona di Biella e Kodra di Trento

Ti potrebbero interessare