Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Il Ristorante Oggi trionfa nel C8 di Ancona Olimpica

Capitan Giampieri e soci superano 4-2 in finale i cugini “torrettani” dell’Island Cafè che annoverava Rafa Bondi tra le sue fila. Montini miglior portiere, Fanfarillo capocannoniere

La premiazione del Torneo di C8 ad Ancona Olimpica

ANCONA- La quarta edizione del torneo di C8 trofeo Estra Prometeo – L’energia a Km zero, tra i fiori all’occhiello della manifestazione Ancona Olimpica disputata allo Stadio Dorico, iscrive un nuovo nome nel proprio albo. Quello del Ristorante Oggi di Torrette che nel derby di quartiere ha battuto i cugini dell’Island Cafè per 4-2. Un match risolto nel finale, ma davvero molto bello, anche per il numeroso pubblico presente a bordo campo  per questa gara, e combattuto.

Tanti i protagonisti in campo che militano o hanno militano nella Dorica Torrette, tra le società di riferimento del panorama anconetano. Da un lato il blocco ‘95 con qualche innesto più giovane, dall’altro una formazione variegata su cui spiccava l’ex capitano dell’Ancona Rafa Bondi, nell’ultima stagione in forza al Camerano.

Favori del pronostico tutti per Island Cafè e, dopo appena un minuto di gioco, proprio Bondi sblocca il match alla sua maniera. Il Ristorante Oggi di mister Orciani non si scompone e trova in chiusura di primo tempo il gol del pari con Borgognoni (uno dei migliori prodotti apprezzati durante la manifestazione). 1 a 1 al riposo.

Il secondo tempo viaggia sui binari dell’equilibrio. Island prova a costruire, Oggi sempre pungente in contropiede. A sbloccare l’equilibrio ci pensa però Fanfarillo che a metà ripresa trova il gol del controsorpasso, riportando avanti l’Island.

Nonostante la rete subita, i ragazzi del Ristorante Oggi non mollano e continuano a macinare giorno. Gli sforzi prodotti si tramutano in certezze grazie alla doppietta di Domenichelli (rigore e tap-in da pochi passi). Il quarto gol, sulle ali dell’entusiasmo, arriva dopo una sorta di mischia in area con Mascambruni che ci mette lo zampino finale. 4-2 e trofeo al Ristorante Oggi.

Dopo la gara l’attesa premiazione. Presente anche l’Assessore allo Sport Andrea Guidotti. Premio Miglior portiere ad Emanuele Montini consegnato dal titolare Conero Car Cristiano Falcetelli. Premio al bomber del torneo con 8 reti Antonio Fanfarillo consegnato da Giorgio Sartini Aics. Infine il Trofeo Estra Prometeo consegnato dal Presidente Coni Fabio Luna nelle mani di capitan Giampieri e del Ristorante Oggi di Torrette. Il derby di quartiere è il loro!

Tabellino:

Island Caffè: Montini (P), Fiorillo (P), Stella (K), Frulla, Postacchini, Giuliani, Bondi, Mazzanti, Tuzi, Canda, Traversa, Cellottini, Mazzieri, Fanfarillo. All. Serpentini

Ristorante Oggi: Bortoluzzi (P), Giampieri (K), Anania, Mazzieri, Alvaro, Borgognoni, Mascambruni, Domenichelli, Puorro, Alessandrini, Mastrangelo, Luzi. All. Orciani