Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Riaperta al transito Porta Santo Stefano

Dopo l’incidente di ieri, il Magazzino comunale è intervenuto per la messa in sicurezza dello storico edificio risalente al XIX secolo che è tornato in tempi brevi di nuovo transitabile

Messa in sicurezza di Porta Santo Stefano

ANCONA – Porta Santo Stefano è stata riaperta al transito. Dopo l’incidente di ieri, il Magazzino comunale è intervenuto per la messa in sicurezza della Porta, da cui si erano distaccati mattoni e calcinacci.

Messa in sicurezza di Porta Santo Stefano

Un camion di generi alimentari ieri è infatti passato sotto Porta Santo Stefano ed è rimasto incastrato danneggiando lo storico arco. All’ingresso della storica porta risalente al XIX secolo c’è un cartello che indica il divieto di transito per i camion superiori a 6 tonnellate, ma il mezzo è passato ugualmente e l’impatto del camion troppo alto ha provocato il distacco di mattoni. Ieri la strada è stata stata chiusa al traffico, con il posizionamento di alcune transenne per impedire il passaggio. Sul posto i tecnici del Comune hanno eseguito le verifiche, sono state rimosse le parti pericolanti e la Porta è stata messa in sicurezza.