Rainbow ha acquisito l’opzione sui diritti di trasposizione di Game of Gods, la saga editoriale bestseller dell’autrice Hazel Riley. Un successo nato su Wattpad che ha conquistato milioni di lettori e si è affermato come uno dei titoli più amati nel panorama young adult. L’acquisizione dei diritti di Game of Gods, spiega una nota stampa, si inserisce nella strategia di espansione del gruppo Rainbow, che dalla sua sede di Loreto (Ancona) e dopo il successo internazionale delle Winx, si è affermata quale leader nella creazione di contenuti audiovisivi e di animazione. Rainbow ha già realizzato adattamenti di enorme successo come nel caso del Fabbricante di Lacrime, primo film italiano a raggiungere la vetta delle visualizzazioni su Netflix a livello mondiale
«Dopo Fabbricante di Lacrime – fa sapere Iginio Straffi, fondatore e ceo di Rainbow – Wattpad dimostra ancora una volta di essere foriero di grandi contenuti, e Game of Gods rappresenta la perfetta evoluzione del racconto contemporaneo per il target di riferimento. Siamo entusiasti di poter dare vita a questa bellissima storia, che ha già dimostrato un potenziale incredibile sia in ambito editoriale che digitale». «Anche stavolta sarà Colorado Film, la nostra divisione cinematografica, a seguire la produzione esecutiva della trasposizione», ha aggiunto.
Un amore indimenticabile, una storia intrisa di mitologia, Game of Gods è una serie che ha già ricevuto oltre 6.8 milioni di letture su Wattpad in meno di due anni e l’assegnazione del Premio Watty nel 2022. Il primo volume della serie, “Game of Gods: Discesa agli inferi”, è uscito il 24 ottobre 2023 nelle librerie italiane con l’edizione cartacea Sperling & Kupfer, raggiungendo la TOP10 nella classifica generale dei libri più venduti in Italia.

Ambientato nell’esclusivo campus di Yale, è un mix di suspense, romance e mitologia greca inserita in una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena. Una rivisitazione originale e contemporanea del mito di Ade e Persefone, due facce della stessa medaglia, tanto diversi quanto simili e complementari, proprio come i protagonisti Haven e Hades.
Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively – Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena – sono i più popolari di Yale: nessuno osa avvicinarli, ma tutti li conoscono e li guardano da lontano. Ogni venerdì sera organizzano quelli che sono diventati famosi come i Giochi degli Dèi, in cui all’avversario non si riserva nessuna pietà. Batterli è impossibile. Quando Haven arriva al campus come matricola, rimane affascinata da loro, anche se un po’ impaurita, finché Hades si accorge di lei… L’amore che scoppia tra i due è irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all’Inferno. I giochi a Yale, infatti, sono solo una minuscola parte di quello che nascondono i Lively: la posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei.
Un viaggio tra passione, segreti e potere che ha incantato già milioni di lettori e che ora si prepara a conquistare anche il grande pubblico per immagini.