Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Rag’n’Bone Man: da “Human” alla Corte della Mole

Ad aprire la rassegna Spilla, l'artista Rag’n’Bone Man che suonerà alla Corte della Mole il suo singolo “Human”, certificato tre volte platino in Italia. Il concerto sarà lunedì 19 alle ore 21

Rag 'N' Bone Man

ANCONA Autore del successo radiofonico dell’anno “Human” e del nuovo singolo “Skin”, Rag’n’Bone Man sarà ad Ancona lunedì 19 giugno, alle ore 21 alla Corte della Mole. L’artista aprirà la rassegna “Spilla“, l’appuntamento imperdibile dell’estate che da oltre dieci anni anima la città con la musica di tanti artisti.

Vincitore del prestigioso Brit’s Critics Choice Award 2017 (premio vinto in passato da artisti come James Bay, Sam Smith, Florence and The Machine, Adele) e del British Breakthrough Act ai Brit Awards 2017, il suo singolo Human, è stato ai vertici delle classifiche radio e digitali, con oltre 167 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube ed è stato certificato tre volte platino in Italia. Il suo album di debutto, “Human”, pubblicato il 10 Febbraio via Columbia Records/Best Laid Plans, si è piazzato immediatamente al primo posto dell’Official UK Album Chart con 117mila copie vendute. Questi dati fanno di “Human” l’album di debutto più venduto nella prima settimana in UK degli ultimi 5 anni e l’album più venduto in una sola settimana da oltre un anno. Il nuovo singolo “Skin” è già entrato nella Top 50 dei brani più suonati dalle radio italiane.

In una cultura post-millenaria in cui i talenti emergenti vengono educati ad una uniformità di fraseggio e tecnica, Rag’n’Bone Man (nome d’arte di Rory Graham) arriva come antidoto. Consumatore ossessivo della musica, le qualità di Rory riverberano in ogni nota che canta. Così come “Soul” e “Funk”, Rory ha la parola “stella” scritta su di lui. La rassegna Spilla durante l’estate ospiterà altri artisti internazionali: giovedì 22 giugno Lucy Rose; mercoledì 28 giugno Wrongonyou; il 2 luglio Soley e 11 luglio The Lumineers con The Shelters come special guest.