Primo maggio al parco Robinson con picnic, caccia al tesoro e giochi

L’area verde, in via Sardegna, prenderà vita nei prossimi giorni. Sabato 27 aprile dalle 10 alle 18, il micologo Massimo Panchetti farà conoscere le piante autoctone presenti nel parco

Parco Robinson

FALCONARA MARITTIMA – Picnic con caccia al tesoro ed escursione al parco Robinson per conoscere le piante autoctone. L’area verde, in via Sardegna, prenderà vita nei prossimi giorni, grazie al gruppo ViviAmo Palombina Vecchia, che riunisce persone che vivono nel quartiere e cercano di fare del loro meglio per prendersene cura, nell’interesse dell’ambiente e dei cittadini.

Sabato 27 aprile, il micologo Massimo Panchetti “racconterà” la flora spontanea del Parco Robinson. Dalle 10 alle 18 ci saranno visite guidate gratuite per imparare a riconoscere, usare e gustare le erbe selvatiche. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Botanica Cicconofri, in collaborazione con il comune di Falconara.

Il primo maggio, invece, ci sarà un picnic libero per le famiglie organizzato dai volontari di ViviAmo Palombina Vecchia, dalla Pro Loco Falconamare e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Falconara. Il picnic sarà un momento di relax e di divertimento e le persone potranno sedersi all’ombra o sdraiarsi sull’erba con la tovaglietta e il cestino. E per i bambini ci saranno tantissime attività: i giochi in legno della Festa dei Fioli, i giochi tipici della tradizione come il  gioco del fazzoletto, il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, e alcuni giochi anche in inglese con Natalie. Non mancherà poi la caccia al tesoro: lo scrigno è pronto per essere scovato ed è carico di sorprese donate dai commercianti di Palombina Vecchia e dal Parco Zoo di Falconara. Inoltre, grazie alla collaborazione fra i volontari e gli uffici tecnici, sono stati sistemati i bagni pubblici, vandalizzati tempo fa.