Prima Categoria, ecco i calendari delle gare

L’Anconitana nella gara d’esordio affronterà il 23 Settembre l’FC Falconara lontano dalle mura amiche. La prima casalinga sette giorni dopo con il Borgo Minonna. Ufficializzati prezzi e abbonamenti. Preso l’esperto Colombaretti

ANCONA- Sono stati diramati nel pomeriggio i calendari di Prima Categoria per quanto riguarda la Stagione Sportiva 2017-2018. Il girone B, dove figura l’Anconitana di Stefano Marconi, vedrà il suo primo atto ufficiale il 23 Settembre e si concluderà il 5 Maggio. Durante la stagione previsti due turni infrasettimanali, per la precisione mercoledì 20 Dicembre e Mercoledì 28 Marzo. Per quel che concerne i giorni delle partite, salvo anticipi e posticipi disposti dal CRM, tutte le formazioni giocheranno di sabato ad eccezione proprio dei dorici che invece scenderanno in campo la domenica.

Per l’Anconitana la gara d’esordio sarà contro l’FC Falconara al Roccheggiani, secondo l’orario previsto alle 15.30. Sette giorni dopo il battesimo casalingo contro il Borgo Minonna, formazione jesina. Ultima giornata a Borghetto di Monte San Vito. La società biancorossa, nelle scorse ore, ha ufficializzato la campagna abbonamenti. 200 Euro per l’Abbonamento Vip Sostenitore, in tribuna centrale coperta, 100 Euro invece per la tribuna laterale coperta Tifo Biancorosso. Prezzi per la singola gara 10 e 15 euro. Sotto i 12 anni prezzo simbolico di 2 euro mentre invalidi e accompagnatori ingresso gratuito.

In un primo momento sembrava che la Curva Nord, tempio storico del tifo anconetano, dovesse rimanere chiusa. Successivamente con una nota ufficiale apparsa sulla pagina Facebook, la società ha dichiarato che: «Ad integrazione del comunicato stampa su abbonamenti e prezzi dei biglietti, l’U.S. Anconitana comunica che per il prossimo campionato di Prima Categoria sarà aperto anche il settore Curva Nord dello stadio Del Conero. Il prezzo del biglietto unico è di euro 5, il costo dell’abbonamento unico è di euro 60. Non è prevista la giornata biancorossa».

Continua anche l’attività sul fronte del mercato dove il DS Sebastiano Vecchiola ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Tommaso Colombaretti. L’esperto ex Fabriano Cerreto, e con un passato tra i Pro, è un lusso per la categoria ed è già pronto a mettersi a disposizione di mister Lelli.