Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Nottata di controlli per i carabinieri di Ancona e Falconara, svariate contravvenzioni e un arresto

Prosegue il servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma per la prevenzione dei reati

ANCONA – Giornata di approfonditi controlli per i Carabinieri. La scorsa notte, nei comuni di Ancona e Falconara Marittima, è stato effettuato infatti un servizio straordinario da parte dei militari dell’Arma a cui hanno preso parte, oltre alle pattuglie del NORM, della Tenenza di Falconara Marittima e delle Stazioni Carabinieri della Compagnia di Ancona, anche un velivolo NH500 del Nucleo Elicotteri Carabinieri d’istanza a Pescara.

Nel corso del servizio sono state controllate circa 100 autovetture per un totale di più di 150 persone: svariate le contravvenzioni al Codice della Strada accertate, compreso un conducente alla guida con patente revocata.

Il personale impiegato nella ricognizione aerea ha inoltre permesso di coordinare le ricerche finalizzate alla cattura di un cittadino peruviano di 50 anni colpito da ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena definitiva di mesi 7, irrogata per i delitti di resistenza a pubblico ufficiale e simulazione di reato.

L’uomo è stato individuato da personale in borghese dell’Aliquota Operativa ed accerchiato da personale in divisa, al fine di scoraggiare ogni possibile tentativo di fuga: per lui le porte di Montacuto si riapriranno nel giugno del 2018.