Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Presentata la delegazione marchigiana per il Coni Kinder + Sport

Saranno 231 i rappresentanti delle Marche che a Rimini dal 20 al 22 settembre, battaglieranno per conquistare una medaglia nelle 35 discipline (su 45 totali) a cui prenderanno parte le squadre marchigiane

Ceriscioli, Torresi e Luna durante la presentazione

ANCONA- È stata presentata ieri pomeriggio nella sala conferenze “Terzo Censi” del PalaPrometeo la delegazione marchigiana che prenderà parte al Trofeo Coni Kinder + Sport 2018. Saranno 231 i rappresentanti delle Marche che a Rimini, sede della kermesse dal 20 al 22 settembre, battaglieranno per conquistare una medaglia nelle 35 discipline (su 45 totali) a cui prenderanno parte le squadre marchigiane. Gli atleti sono tutti di un’età compresa dai 10 e 14 anni e avranno al loro fianco, tra i 41 accompagnatori, anche il presidente e il vicepresidente del CONI Fabio Luna e Giovanni Torresi.

Lo stesso Luna, presente ieri, si è detto contento e orgoglioso di questa partecipazione così come il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli. Un momento di sana competizione, ma anche un momento educativo per i ragazzi e di confronto per gli operatori sportivi delle regioni, soprattutto in tema di promozione e programmazione dell’attività sportiva di base. Sono state queste le parole ripetute dagli ospiti a testimonianza della grande valenza educativa del progetto.

Nel novero delle attività dove gareggeranno i ragazzi possono segnalarsi l’arrampicata sportiva, ciclismo, ginnastica ritmica, bocce beach, badminton, baseball, atletica leggera, danza coreografica, golf, calcio, sport tradizionali, pallamano, hockey, judo, karate, lotta, nuoto e salvamento, pallanuoto, pallapugno, pallavolo, pesistica, nuoto/corsa, palla tamburello, rugby a 7, scherma, sport equestri, sport orientamento, skateboard, tennis, tiro con l’arco, tiro a volo, tennis tavolo, monta da lavoro, triathlon, vela, pugilato, scacchi.

La delegazione marchigiana partirà giovedì prossimo 20 settembre alle 12:30 dal piazzale del PalaPrometeo Estra “Rossini” di Ancona. L’arrivo a Rimini è previsto intorno alle 15:30. Alle 18:30 la Cerimonia di apertura. Venerdì 21 settembre il via alle gare che termineranno sabato mattina, 22 settembre. Sempre sabato alle 21 la Cerimonia di chiusura e domenica 23 il ritorno ad Ancona.