Marche Energy Day 2019, tra sostenibilità e impresa

L'evento, organizzato da Confapi Ancona, si terrà il 24 maggio al Seebay Hotel di Portonovo. L'obiettivo, spiega il presidente della Confederazione, Michele Mencarelli, è di far luce su «un mercato vivace, che va nella direzione della sostenibilità e del risparmio e che offre quindi notevoli opportunità occupazionali»

Il nuovo Presidente Confapi, Michele Mencarelli
Il Presidente Confapi, Michele Mencarelli

PORTONOVO – Energia rinnovabile e risparmio energetico, questi i temi che verranno affrontati al Marche Energy Day 2019, organizzato da Confapi Ancona, venerdì 24 maggio alle 9 presso il Seebay Hotel di Portonovo.

«L’obiettivo dell’evento – spiega il presidente di Confapi Ancona, Michele Mencarelli – avvia un tavolo permanente di discussione ed approfondimento che resterà virtualmente aperto fino all’edizione 2020 per valutare le e validare le considerazioni che saranno emerse da questo primo forum».

La giornata sarà aperta proprio da Mencarelli con delega all’Energia per il gruppo giovani di Confapi nazionale. Quello del rinnovabile è «un mercato vivace ed in crescita, che offre notevoli opportunità che vanno nella direzione della sostenibilità e del risparmio – dice Mencarelli – e che offre quindi notevoli opportunità occupazionali».

La giornata si articolerà in una prima parte di interventi utili per analizzare lo stato dell’arte del settore facendo una fotografia sulla ripartenza del mercato dell’energia, le prospettive del mercato elettrico e la cessione dell’energia ragionando anche sui rischi e le opportunità degli impianti incentivati. Quindi si guarderà al futuro delle opportunità in arrivo che riguardano sia l’efficientamento energetico che la produzione anche in sviluppo tecnologico e di strumenti per la gestione degli impianti. Mencarelli ricorda che uno degli intenti è quello di «realizzare eventi che offrano opportunità molto concrete agli imprenditori».

Tra i relatori interverranno anche: Massimo Sbriscia Dirigente Regione Marhce, Pietro Pitingolo, Co-Funfder Suncity, Stefano Cavriani, Director EgoGroup e consigliere di Italia Solare, Claudio Conti, General Manager MC Energy, Marco Panzavuota, Ceo Green Energy Service, Andrea Parrini, Ceo PM Service Spa, Carlotta Pantaleoni, Key Account MC Energy.