Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Conero Wild Triathlon, a Portonovo trionfa Simone Lunghi

L'atleta forlivese ha trionfato nella manifestazione che nella Baia di Portonovo ha raccolto partecipanti e appassionati nonostante le condizioni climatiche. Grande successo in termini di numeri come confermato anche dall'Assessore Andrea Guidotti

ANCONA- Simone Lunghi della Impossibile226 di Forlì è il nuovo vincitore della Conero Wild Triatholn 2019 organizzata dalla Conero Wellness che si è disputata ieri a Portonovo. Il forlivese ha completato il percorso in 1h 9min e 17sec. dimostrandosi il migliore nel nuoto, nella bicicletta e nella corsa, tutte le componenti della prestigiosa manifestazione anconetana. Nonostante le condizioni climatiche non ideali lo spettacolo non è mancato e si è svolto davanti ad una buonissima cornice di pubblico.

Numericamente la crescita è stata tangibile rispetto alla prima edizione del 2018 con la forbice degli atleti che si è estesa anche a Lombardia, Veneto e Lazio. Proprio questa spinta servirà, entro il 2020, a far riconoscere questo evento come ufficiale della Federazione Italiana Triathlon.

Questo il commento dell’Assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti al termine della manifestazione: «I miei complimenti a tutto lo staff della Conero Wellness che, per il secondo anno consecutivo, è riuscito ad organizzare una manifestazione fantastica, in una location che tutta Italia ci invidia. L’evento ha tutti i presupposti per continuare a crescere, speriamo nel 2020 di sfondare la quota di cento iscritti».