Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Sirolo: ecco la Giunta Moschella

Nel corso del primo Consiglio comunale, il neo sindaco ha nominato i componenti della sua squadra: Alessandro Mengarelli (vicesindaco), Pietro Baldini, Barbara Fabiani e Barbara Serrani

SIROLO- Quattro assessori per la Giunta Moschella. Ieri (13 giugno), nel corso del primo Consiglio comunale il neo sindaco di Sirolo ha nominato i componenti della sua squadra. Sono: Alessandro Mengarelli, Pietro Baldini, Barbara Fabiani e Barbara Serrani. Al primo cittadino restano le deleghe alla Polizia Locale, ai Lavori Pubblici, al Demanio, alla Protezione Civile, alle Risorse Umane e all’Innovazione.

Il vicesindaco è Alessandro Mengarelli. Funzionario di banca, ha le deleghe al Bilancio, alle Attività Produttive, alla Viabilità e ai Trasporti. Deleghe all’Associazionismo, Sport e Frazioni per Pietro Baldini, dipendente dell’ex Coni Servizi. Barbara Fabiani, coordinatrice infermieristica, ha le deleghe all’Ambiente, Territorio, Salute, Scuola, Politiche Sociali e Famiglia. Nominato anche un assessore esterno: è l’architetto Barbara Serrani con delega all’Urbanistica, Turismo e Cultura. Nei prossimi giorni il sindaco Filippo Moschella, nominerà Danilo Olivieri, dottore in Scienze e Tecnologie Informative, come referente per le Politiche Giovanili.

Filippo Moschella

Oltre alla convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale, al giuramento del primo cittadino, alla nomina del Vicesindaco e dei componenti della Giunta, nella seduta del Consiglio si è proceduto all’approvazione degli indirizzi generali di governo, all’elezione dei componenti della Commissione elettorale comunale e della Commissione per la tenuta degli elenchi dei Giudici Popolari.

Il primo Consiglio comunale del neo sindaco Moschella