Ancona-Osimo

Trentadue candidati per Forza Italia: «Lista ben radicata. Ci sono persone che non vogliono arrendersi al degrado della città»

Tra i nomi, oltre al consigliere uscente Daniele Berardinelli cè anche quello di Teresa Stefania Dai Prà, ex presidente dell’Associazione Torrette Stop al Degrado e Gianluca Morini che con le sue foto testimonia il degrado

ANCONA- Sabato 12 maggio alle 12 scade il termine per presentare le candidature dei sindaci e le liste per le elezioni amministrative del 10 giugno (ballottaggio 24 giugno). A un mese esatto dalle elezioni, Forza Italia, che sostiene la candidatura di Stefano Tombolini, presenta la lista di 32 candidati consiglieri comunali.

«La lista è un mix di rinnovamento e di esperienza, sono tutte persone innamorate della propria città e impegnate per il territorio. Dopo i risultati ottenuti dal centrodestra, Forza Italia è tornata appetibile- commenta Daniele Berardinelli, consigliere uscente di Forza Italia-. Nella lista sono rappresentati i quartieri e le frazioni e tutte le categorie sociali. È una lista molto radicata nel territorio, ci sono persone che si sono contraddistinte per non arrendersi al degrado della città».

Tra queste ci sono ad esempio, Teresa Stefania Dai Prà, ex presidente dell’Associazione Torrette Stop al Degrado e Gianluca Morini che con le sue foto testimonia il degrado. Tra i nomi anche quello dell’ing. Silvio Scali che una ventina d’anni fa scrisse la tesi sull’Uscita Ovest, poi presa come spunto dal sindaco Galeazzi, e quello dell’ex Udc Gianluca Trenta. Ci sono volontari del Centro Papa Giovanni XXIII e volontari della protezione civile. Oltre a Daniele Berardinelli, anche Vincenzo Rossi è stato consigliere comunale in passato. Ci sono giovani ma anche pensionati, i candidati vanno dai 23 ai 79 anni. Le donne sono 13, gli uomini sono 19.

CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI: Daniele Berardinelli (capolista), 56 anni; Mauro Agostini, 50 anni; Marco Ardone, 36 anni; Antonella Bartozzi, 60 anni; Laura Bastianelli, 47 anni; Alessandra Benedettelli, 42 anni; Carlo Burchiani, 77 anni; Eugenio Conigliaro, 58 anni; Teresa Stefania Dai Prà, 46 anni; Alessio Forestieri, 25 anni; Luca Franchini,  27 anni; Giovanni Giambanco, 46 anni; Lucia Giovagnoli, 47 anni; Marika Mangiacristiani, 43 anni; Rossano Manzotti, 56 anni; Alessandro Maurizi, 50 anni; Isabella Maurizi, 42 anni, Maria Teresa Mersich, 79 anni; Simona Michelini Palmioli, 49 anni; Antonella Katia Monacizzo, 42 anni; Gianluca Morini, 41 anni; Marcos Felipe Petrolini, 23 anni; Alberto Polenta, 78 anni; Vincenzo Rossi, 69 anni; Raffaele Ranalli, 48 anni; Arianna Silvestrini, 26 anni; Michael Simeone, 24 anni; Rosetta Ramona Staglianò, 32 anni;  Silvio Scali, 53 anni, Gianluca Trenta, 44 anni; Alessia Venarucci, 52 anni; Felice Verriello, 28 anni.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»