Ancona-Osimo

Pieraccioni e Siani scelgono Ancona per il loro cinepattone. Al via i casting

Gli attori sono stati visti in città nelle scorse settimane. Pieraccioni ha già annunciato il titolo. Il film si chiamerà "Io e te dobbiamo parlare". Si cercano comparse e figurazioni

Pieraccioni e Siani in una foto postata su Facebook il 12 aprile

ANCONA – Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni ad Ancona per un film. Si tratterà di un cinepattone dal titolo ˊIo e te dobbiamo parlareˊ. I due attori, infatti, nelle scorse settimane sarebbero stati avvistati in città per alcuni sopralluoghi.

A raccontare l’incontro tra i due comici, è lo stesso Pieraccioni, in un post Facebook del 12 aprile: «Quando ho incontrato Alessandro Siani e semplicemente mi ha chiesto: ˊCi vogliamo divertire insieme? ˊ, ho sentito subito una scintilla gioiosa che avrebbe acceso un bel progetto. Quando poi abbiamo iniziato a commentare con entusiasmo la storia che mi ha raccontato ho capito che ci stavamo già divertendo e che il viaggio era già iniziato. Ci sarà da divertirsi assaje (sto ripassando la lingua!)».

Così, dopo Raoul Bova (I fantastici cinque) e Marco Bocci (Alex Zeno, poliziotto a modo suo), ecco che Ancona torna a stregare il cinema. La produzione sarà affidata alla Italian International Film. Ancora una volta, la casa cinematografica dorica Guasco si conferma ˊtrait d’unionˊ fondamentale per la ricerca di comparse e figurazioni.

LEGGI PURE: Cinema, per le Marche si muove persino la Cina: produzioni Rai e Mediaset pronte al ciak

La Mole Vanvitelliana per i casting

La società di produzione cinematografica e service per cinema e audiovisivo, organizza infatti un casting per individuare comparse e figurazioni speciali del film che vanta la regia di Siani, ormai volto noto del pubblico, conosciuto dai più come il ˊPrincipe abusivoˊ.

Il casting si svolgerà ad Ancona, alla Mole Vanvitelliana (nella Sala Boxe). L’appuntamento è alla Banchina Giovanni da Chio 28. Si cercano persone residenti nella provincia di Ancona, uomini e donne (dai 18 ai 70 anni). In particolare, la regia ricerca persone altolocate ed eleganti, poliziotti, mafiosi, donne di bella presenza, camerieri sofisticati, ragazzi per una manifestazione ambientalista, turisti stranieri, sportivi. I casting si svolgeranno venerdì 31 maggio dalle 14 alle 19 e sabato 1° giugno dalle 9 alle 16.

LEGGI PURE: Matteo Garrone nelle Marche: «Sognavo Wimbledon e mi ritrovo agli Oscar»

Caccia anche a bambini (maschi) dai 7 ai 10 anni, disposti a pronunciare battute. I più piccoli potranno presentarsi il 1° giugno dalle 14 alle 16. Per partecipare al casting è necessario presentarsi negli orari e nel luogo indicato muniti di documento d’identità, codice fiscale e Iban. Le persone selezionate verranno contattate dalla Guasco.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare