Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Una mostra con i volti degli anconetani e i palazzi dopo la guerra

Domenica 18 giugno sarà inaugurata una mostra ad Ancona, nella chiesa del Gesù. Si tratta di uno straordinario itinerario per immagini negli scatti dei fotografi di guerra polacchi”

ANCONA – Domenica 18 giugno, alle ore 11, sarà inugurata la mostra Ancona, 20 giugno 1946, la processione del Corpus domini”. Un itinerario per immagini negli scatti dei fotografi di guerra polacchi”, presso la chiesa del Gesù di piazza Stracca. Sarà presente l’Arcivescovo di Ancona-Osimo, Edoardo Menichelli. Si tratta di uno straordinario itinerario fotografico, lungo le vie cittadine. Nelle immagini i volti degli anconetani e i palazzi ancora in piedi di una città che stava per risollevarsi dopo la tragedia della guerra e l’esposizione comprende anche cimeli originali d’epoca provenienti dall’Archivio Campana, acquisito dal Comune, e materiale messo a disposizione dalla Diocesi.

La mostra, curata dallo studioso Claudio Bruschi in collaborazione con la direzione cultura del Comune, dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo e dell’Istituto storia marche 900, resterà aperta dal 18 giugno al 23 luglio, il venerdì dalle 11 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30.

 

agrturismo il gelso fabriano