Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Parco zoo di Falconara, torna l’angolo Casa Natura

Ripartono dall’8 agosto le attività dedicate ai più piccoli, nel pieno rispetto delle misure anticontagio. Domani intanto si celebra la Giornata Mondiale della tigre

FALCONARA – Ripartono le attività dell’Angolo Casa Natura del Parco Zoo Falconara. Dall’8 al 29 agosto, tutti i giorni, dalle 14 alle 18.30, i più piccoli potranno tornare a divertirsi nello spazio dedicato, trovando risposta alle tante curiosità sul mondo degli animali attraverso l’osservazione di numerosi reperti.

Continua dunque ad arricchirsi l’offerta del giardino zoologico marchigiano, fiore all’occhiello turismo regionale e centro didattico di eccellenza per scuole e famiglie, che, nonostante il delicato momento storico, sta riscontrando un’ottima affluenza.

Una stagione, sinora positiva e ricca di nuove nascite e new entry, tenuta a battesimo dalla nuova area dedicata alla tutela dell’avvoltoio grifone.  

Intanto, oggi, in occasione della Giornata mondiale della tigre, il Parco Zoo Falconara, tra le strutture italiane ad ospitare due esemplari del possente e maestoso felino a rischio estinzione, ricorderà l’importanza di conservazione e salvaguardia della specie partecipando a un webinar sugli studi condotti dalla WildCats Conservation Alliance.

Un momento di riflessione sulla bellezza e sulla fragilità di un animale nobile e carismatico, la cui sopravvivenza è minacciata dall’uomo.

Il Parco Zoo Falconara è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, con ultimo ingresso consentito alle 18.30. Tutti gli accessi sono regolati nel rispetto delle norme sicurezza anti – Covid. Non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.parcozoofalconara.com.