Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, Parco di Posatora: festa e solidarietà a braccetto per Croce Gialla

Gli organizzatori hanno consegnato un assegno di 600 euro raccolti dagli sponsor che hanno aderito alla manifestazione. Tante famiglie si sono date appuntamento con i loro bambini per far volare aquiloni e assistere allo spettacolo dei burattini

ANCONA – È stata una giornata di festa quella di domenica scorsa, 29 settembre, al Parco Belvedere di Posatora dove tante famiglie si sono date appuntamento per una gara di solidarietà nei confronti della Croce Gialla di Ancona. Tantissimi i bambini che hanno affollato il parco, divertendosi a far volteggiare nell’aria decine di aquiloni in occasione del riuscitissimo evento promosso dal Circolo Belvedere, dall’Associazione Ada, dal Comitato Posatora nostra, dagli Amici dell’aquilone, dai commercianti e artigiani di Posatora, oltre che dagli alunni dell’Istituto comprensivo Posatora-Piano-Archi.

A intrattenere i bambini ci ha pensato il burattinaio Vincenzo Di Maio che ha strappato sorrisi e gioia in grandi e piccoli. Dopo il momento di divertimento non poteva mancare la merenda. Insomma, un pomeriggio davvero speciale che si è concluso con la solidarietà: gli organizzatori hanno consegnato ai volontari della Croce Gialla di Ancona un assegno di 600 euro raccolti dagli sponsor che hanno aderito alla manifestazione.