Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Parcheggio Archi, l’invito dell’assessore Polenta

L'appello del neo responsabile dell'ambiente ai cittadini e turisti di Ancona perché utilizzino le aree di sosta servite dalle navette gratuite verso il centro della città durante le festività

ANCONA – «Durante questi primi weekend pre-natalizi il parcheggio degli Archi ha fatto registrare il 90% di utilizzo in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo è positivo ma dobbiamo sfruttarne al massimo la capienza durante le feste. Per questo invito i cittadini e coloro che giungono ad Ancona da altre realtà, a parcheggiare l’auto al parcheggio scambiatore tra l’altro ben servito da navette gratuite e dal trenino natalizio, oltre che dagli autobus e filobus durante tutta la settimana».

Esordisce con un invito ad utilizzare appieno il park degli Archi, il neo assessore all’ambiente del Comune di Ancona, Michele Polenta che ieri è stato presentato ufficialmente dal sindaco Valeria Mancinelli al Consiglio Comunale.

«Tra l’altro il parcheggio degli Archi è dotato di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici che sono a disposizione di tutta l’utenza. Invito quindi ad utilizzare comunque tutti i parcheggi scambiatori a disposizione e le navette durante tutto il periodo festivo».