Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ancona, Palombina Nuova riparte. Fiduciosi i bagnini: «Operatori già al lavoro in spiaggia»

Parla Cirulli, presidente Co.Ba. e titolare della Playa Solero: «Abbiamo grandi aspettative per l'estate. Speriamo di partire il 1° maggio»

spiaggia di Palombina (Foto: Co.Ba.)

ANCONA – «Da quanto emerso nella riunione tra la Regione Marche e gli operatori balneari e turistici, sindacati e categorie, la stagione potrebbe cominciare il 1° maggio. L’apertura è comunque subordinata all’evolversi dell’emergenza sanitaria. Ma siamo fiduciosi di poter riaprire per quella data». Fiduciosi e ottimisti, come lo è Gianfranco Cirulli, presidente Co.Ba. Palombina Nuova (Cooperativa Bagnini) e storico titolare dello chalet Playa Solero, a fronte del vertice di giovedì 1 aprile per concertare l’estate 2021.

Gianfranco Cirulli

Il rappresentante dei bagnini del litorale a nord di Ancona racconta la situazione che si sta vivendo in spiaggia: «Molti operatori sono già lungomare per preparare gli stabilimenti. Dopo Pasqua, invece, inizieremo con il livellamento della sabbia e delle dune che realizziamo l’inverno a protezione delle strutture. Siamo pronti e speriamo che le previsioni per ricominciare siano confermate».

Sui dettagli organizzativi ancora filtra poco: si dovrebbe andare nella direzione dello scorso anno. L’unica certezza, ad oggi, parrebbe essere quella degli ombrelloni a 10,50 metri totali di distanza, oltre alle attività sportive individuali consentite. Accanto a tutto questo, tantissime famiglie hanno già preso a percorrere l’arenile di Palombina per passeggiare in libertà. Un segnale chiaro della voglia di mare.

E Cirulli, dal canto suo, s’aspetta tanto dalla stagione balneare: «Presumo possa essere molto positiva, come la scorsa – conclude -. Le persone potrebbero optare per godersi la spiaggia sotto casa, piuttosto che andare in vacanza. Io sono quasi al completo con gli stagionali, ad esempio. Abbiamo molte aspettative. Speriamo bene».

Centauro Dorico
Natureco specialisti nella disinfestazione