Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Volley: ad Ancona è pronta la fusione

Volley Game Falconara e Ankon Volley Bontempi insieme per la SerieB. Si giocherà sia al PalaBadiali che al PalaBrasili. Il Coach sarà Claudio Capitani

ANCONA- Con l’obiettivo della SerieB, nella speranza di riportare Ancona ai fasti di un tempo. Nasce da queste prerogative l’idea di fusione tra le due forze cittadine della pallavolo maschile, nella fattispecie il Volley Game Falconara e l’Ankon Volley Bontempi Casa Ancona. Un sodalizio tra le due società che prevedrebbe l’utilizzo del titolo sportivo falconarese e la denominazione anconetana. È un matrimonio che si farà, questo fanno sapere da ambo le parti, allo scopo di salvaguardare un patrimonio cittadino.

Particolarità starà anche nel campo utilizzato dalla nuova società. Un girone sarà disputato al PalaBadiali di Via Stadio a Falconara e un altro al PalaBrasili di Collemarino. Il modo migliore di raccogliere l’entusiasmo dei due palazzetti, cercando di avvicinare il pubblico a questa nuova realtà in procinto di nascere. Parallelamente si sta anche lavorando per l’allestimento di un roster competitivo ed esperto in grado di sopportare il campionato di SerieB.

Sarà importante consegnare a coach Claudio Capitani una formazione smaliziata e vogliosa di far bene, che non paghi lo scotto con le difficoltà che si andranno ad incontrare. Molti ragazzi hanno già conosciuto la ribalta della SerieB, e sarà importante la loro esperienza in questo senso. Fronte mercato quasi fatta per Giuliani e Gagliardi. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi sviluppi.