Ancona-Osimo

Pallanuoto, la Cosma si arrende alle campionesse dell’Ekipe Catania

Le cosmiche cedono 26-9 alla schiacciasassi etnea. La nota più lieta è rappresentata dal poker della Colletta, innesto del mercato estivo. Nonostante lo stop, soddisfatto coach Pace

Francesca Colletta
Francesca Colletta, nuovo innesto della Cosma Vela Pallanuoto

CATANIA- Troppa Ekipe Catania per la Cosma Vela Pallanuoto in questa prima gara del campionato di Serie A1 femminile 2020-2021. Nella mattinata di oggi 7 novembre le cosmiche di coach Milko Pace hanno ceduto 26-9 di fronte alla schiacciasassi etnea. Tra le fila ospiti, oltre all’iniziale buona prova, va segnalato il poker della Colletta sicuramente tra le migliori in campo. Il match si è disputato alle 11 in Sicilia.

L’Ekipe Orizzonte Catania-Cosma Vela Ancona 26-9
(4-3, 6-2, 7-1, 9-3)
L’Ekipe Orizzonte Catania: Gorlero, Ioannou 2, Spampinato 1, Viacava 4, Aiello 4, Barzon 6, Giuffrida 2, Marletta 4, Emmolo 2, Vukovic 1, Riccioli, Leone, Condorelli. All. Miceli.
Cosma Vela Ancona: Uccella, Strappato 1, Ivanova 1, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Colletta 4, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini, Andreoni. All. M. Pace.
Arbitri: Carmignani e D’Antoni.
Note: sup. num. Catania 7/10 + 2 rig., Ancona 3/5 + 3 rig.; Vela Ancona con 11 giocatrici a referto; nel quarto tempo nell’Ekipe Orizzonte Condorelli sostituisce in porta Gorlero e nella Vela Ancona Andreoni sostituisce in porta Uccella.

SALA STAMPA

Coach Milko Pace: «Sono molto, molto contento della prima metà gara. Poi dovremo capire se a penalizzare il resto del match è stata solo la stanchezza, visto che tra l’altro eravamo in undici e dunque con pochi cambi a disposizione. Un calo di ritmo c’è stato, giocando senza centroboa la squadra ha fatto tanto movimento e spinto molto in contropiede, un tipo di gioco dispendioso in fatto di energie. Forse abbiamo pagato un po’ la fatica, ma resto molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dalle ragazze, per quello che abbiamo fatto, perché in attacco ci proviamo, anche se contro squadre come l’Orizzonte questo aspetto porta inevitabilmente a scoprirci un po’ troppo. Alcune situazioni potevamo assolutamente gestirle in modo più maturo, la squadra ha dimostrato miglioramenti, ha fatto un passo in avanti, specialmente se guardiamo alla partita giocata contro l’Orizzonte in Coppa. Restano gli aspetti su cui dovremo lavorare per farci trovare pronti, tra quindici giorni, alla partita contro la Sis Roma. Occasione in cui spero di avere tutte le giocatrici a disposizione».

Ti potrebbero interessare