Il Campetto Basket Ancona torna sconfitto da Rimini

I dorici escono sconfitti dal campo della Rinascita Rimini. MVP della gara il locale Niccolò Rinaldi protagonista con diciannove punti realizzati

Fasi di gioco della gara

RIMINI- Terza sconfitta per la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona che torna a mani vuote dal campo della Rinascita Rimini.

Parte bene la Luciana Mosconi ma Rimini appare subito sul pezzo trascinata, sin dalle prime giocate, da uno straripante Niccolò Rinaldi. Con l’avanzare dei minuti i padroni di casa continuano a crescere ma vengono stoppati, parzialmente, dalle triple di Centanni e capitan Ferri. Il 46-31 dell’intervallo è figlio di alcune gestioni sbagliate per gli anconetani e una mancanza di adeguata difesa al cospetto di un Rinaldi in grande spolvero.

Nei due quarti successivi all’intervallo i biancoverdi crescono ma, parallelamente, anche i riminesi riescono a blindare il punteggio. Il 77-70 conclusivo premia l’orgoglio anconetano della fase finale di gara, la nota più lieta dal quale ripartire per il futuro. A livello individuale MVP Rinaldi con diciannove punti realizzati seguito da Francesco Quaglia con diciotto.