Ancona-Osimo

Palestre, dopo covid e caro vita è duro il ritorno alla normalità

Gianluca Egidi, presidente dell’Associazione fitness Marche e socio della palestra Fitness Square di Camerano, spiega qual è la situazione oggi

immagine di repertorio

ANCONA – Stanno cercando di tornare alla normalità dopo il covid prima e le difficoltà legate al caro bollette poi le palestre. Gianluca Egidi, presidente dell’Associazione fitness Marche e socio della palestra Fitness Square di Camerano, spiega qual è la situazione oggi: «La situazione sta tornando alla normalità, la paura è passata, le persone stanno tornando. Il problema è che tutti i danni che abbiamo subito durante il lockdown e nella fase successiva sono rimasti, ce li stiamo gestendo da soli perché non ci sono stati interventi degni di nota se non l’ultimo fondo perduto, colpo di coda della Vezzali, che fece poco prima delle elezioni. Aveva avviato la procedura e quindi qualcosa è arrivato e proprio in questi giorni si è aperta la finestra di un mese per il nuovo bando a fondo perduto. Per quanto riguarda la regione, l’unico cruccio è quello di continuare ad avere una proposta di legge regionale che è stata presentata a marzo dell’anno scorso che non è mai arrivata in Consiglio regionale perché bloccata in commissione. Era stata presentata dal presidente Dino Latini. Era molto importante per noi perché a noi avrebbe dato la possibilità di rifinanziare i debiti maturati durante il lockdown e quindi di alleggerire molto la nostra situazione finanziaria in questi anni che seguiranno per la ripresa».

Le palestre infatti avevano chiesto una legge regionale per rifinanziare i debiti contratti durante la fase Covid ma ancora non si è concretizzato nulla.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare