Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Da oggi attivo il volo Ancona – Londra con easyJet. Dal 3 agosto collegamento con Berlino

L’atterraggio del primo volo da Gatwick verso il capoluogo delle Marche è stato salutato con la tradizionale cerimonia del watercannon sul piazzale dell’aeroporto

ANCONA – EasyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha celebrato oggi le prime operazioni all’aeroporto di Ancona con l’avvio del volo Ancona – Londra Gatwick, operativo da oggi e per tutta la stagione estiva con due frequenze settimanali. L’atterraggio del primo volo da Gatwick verso il capoluogo delle Marche è stato salutato con la tradizionale cerimonia del watercannon sul piazzale dell’aeroporto.

Il volo Ancona – Londra Gatwick, operativo per tutta la stagione estiva del 2018, è già disponibile sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS. Il collegamento da e per Falconara sarà disponibile con due frequenze settimanali, il mercoledì con partenza da Ancona alle 15.45 per Londra e il sabato con partenza da Ancona alle 11.35.

Dal 3 agosto sarà attivo anche il collegamento con Berlino Tegel. «Il network easyJet – dice Frances Ousely, direttore EasyJet per l’Italia – si arricchisce con l’avvio delle operazioni a Falconara. Connettere le Marche con il Regno Unito e la Germania rappresenta un nuovo investimento strategico sul territorio per la compagnia che completa l’offerta internazionale». «L’accordo – sottolinea l’amministratore unico di Aerdorica Federica Massei – è un grande successo per l’aeroporto. I collegamenti con Londra, da oggi, e con Berlino dal 3 agosto, sono un valore aggiunto per il traffico turistico e per il business del territorio».