Ancona-Osimo

Nuovi asfalti tra via Monte San Vicino e via Montagnola

Nuovi lavori e tanti cantieri ancora aperti in città. In corso gli interventi in via Pichi Tancredi, via Maggini, via Oddo Di Biagio e nel quartiere Adriatico, ma nell’agenda del Comune ci sono altri lavori di manutenzione straordinaria da 3 milioni

ANCONA – Nuovi lavori di manutenzione straordinaria delle strade cittadine. Oggi, lunedì 7 agosto, inizieranno i lavori tra via Monte San Vicino e via Montagnola che dureranno tre giorni. Entro la fine della settimana verranno invece conclusi gli interventi già avviati su via Pichi Tancredi e su tutta la zona di via Maggini, che verrà riaperta al termine delle opere. Inoltre fino al termine dell’intervento (previsto l’11 agosto), a causa di lavori sulla sede stradale, è interdetta la circolazione veicolare ad esclusione dei residenti, sulla strada di Varano, tratto a sinistra provenendo dalla Cameranense (impianti sportivi) fino al centro abitato di Varano (zona Poste).

Da domani mattina (8 agosto) a sabato saranno completati i lavori di asfaltatura di via Oddo Di Biagio: vietata la circolazione e divieto di sosta tra il parcheggio di via Scosciacavalli e via Fanti. Per quanto riguarda il quartiere Adriatico, sono stati ultimati i lavori di asfaltatura previsti su piazza IV Novembre (lato fermata bus) e largo Paul Harris nell’ambito dell’intervento di manutenzione straordinaria del viale della Vittoria-Passetto. La zona è stata riaperta al traffico e nella seconda metà di agosto sarà completata la sistemazione delle aree di parcheggio intorno al ristorante. Intanto continuano i lavori di asfaltatura di corso Amendola che, salvo imprevisti, saranno ultimati entro il 10 agosto.

Nell’agenda del Comune ci sono però altri lavori di manutenzione straordinaria delle strade programmati per l’autunno. Questi interventi riguardano: via Piave (112mila e 500 euro); piazza Cavour, via Vecchini, piazza XXIV Maggio, Largo Cappelli, via Toti, via Corridoni e vie limitrofe (498mila); via Martiri della Resistenza, via de Gasperi, Piazzale della Libertà e vie limitrofe (545mila e 500 euro); corso Carlo Alberto, piazzale Loreto e vie limitrofe (373mila e 960 euro). E ancora manutenzione straordinaria sull’Asse Nord-Sud (349mila e 250 euro); via Marconi, Piazzale Italia e vie limitrofe (372mila e 600 euro); a Posatora in via Fornetto, via Monte Vettore, via Monti Sibillini e vie limitrofe (417mila e 183 euro); via L. Da Vinci, via Colleverde, via Croce e vie limitrofe (430mila e 650 euro). Importo complessivo degli interventi: 3 milioni e 99mila euro.

 

Ti potrebbero interessare

Osimo, Astea pronta ad asfaltare via Flaminia I

Inoltre, grazie al project financing con Osimo Illumina per la gestione della pubblica illuminazione cittadina, l’importante arteria sarà illuminata nel tratto fra la Gironda e l’incrocio con via Sbrozzola