Ancona-Osimo

Nuoto Sincronizzato, la Vela Ancona fa poker a Cremona

Nella manifestazione di Cremona la scuola di nuoto anconetana si porta via quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo. Il tecnico Rossana Orazi: «Sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti»

Le sincronette della Vela Nuoto Ancona

ANCONA- Importante traguardo centrato dalla Vela Nuoto Ancona che si è portata via quattro ori dalla manifestazione “Trofeo Kinder + Sport Tutti in piscina 2018” che si è tenuta nei giorni scorsi a Cremona. Gli atleti anconetani hanno saputo ben distinguersi in una kermesse che vedeva 54 squadre partecipanti con atleti importanti in tutto il panorama nazionale.

Quattro ori come detto ma anche due argenti e un bronzo per le sincronette della Vela Nuoto Ancona, che ha portato a podio tutte le atlete partecipanti alla manifestazione. Nel libero solo juniores oro a Elisa Viola, nel duo juniores oro a Sofia Gioia e Elisa Viola, quinte Gioia Piersanti e Giulia Righi; nel libero squadra juniores oro a Sofia Gioia, Giulia Righi, Elena Zaccone e Giada Borgiani, riserve Camilla Scialpi e Gioia Piersanti. Nel libero squadra assolute oro alla Vela con Gaia Mainardi, Alessia Manzotti, Valentina Veroli, Sofia Gioia, Gioia Piersanti, Elisa Viola, Elena Zaccone e Giada Borgiani, riserve Giulia Righi e Camilla Scialpi. Nel libero solo seniores argento ad Alessia Manzotti (nella categoria ex tesserate), bronzo a Valentina Veroli: nel libero duo seniores argento a Gaia Mainardi e Valentina Veroli.

A tracciare un bilancio della manifestazione è il tecnico Rossana Orazi, volto storico della cantera dorica: «Tutte le ragazze sono state bravissime, sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti. Le nostre ragazze nei punteggi hanno fatto sempre meglio anche delle ex tesserate, che competono in una categoria a parte, e questo non può che essere un motivo di vanto per la nostra società. Noi non siamo agoniste perché servirebbe una preparazione con tante ore di lavoro in più, ma con quello che facciamo abbiamo ottenuto risultati di grande prestigio a livello nazionale. Inoltre sottolineo che sia nella squadra seniores che in quella juniores avevamo un’età media molto bassa»

Ti potrebbero interessare