Numana e Sirolo oggi in tv con Sereno Variabile Estate

La punta andrà in oggi, sabato 11 agosto, alle 13.30 su Rai 2

Aldo Iurini intervistato dal conduttore di Sereno Variabile, Osvaldo Bevilacqua (Foto: Pagina Facebook Comune di Numana)

NUMANA E SIROLO- La Riviera del Conero nuovamente protagonista in tv. Dopo il successo di Linea Blu della scorsa settimana, oggi (sabato 11 agosto) alle 13.30 Su Rai 2 si replica con Sereno Variabile Estate. Il conduttore Osvaldo Bevilacqua porterà gli italiani alla scoperta delle incantevoli località turistiche di Sirolo e Numana. Sbarcato sulla meravigliosa Spiaggia delle due Sorelle, il noto conduttore incontrerà turisti e villeggianti ed intervisterà un responsabile del Parco del Conero. Immancabile poi la gita in barca costeggiando il Monte Conero e degustando vini, prodotti e piatti della cucina locale. Uno chef svelerà i segreti di una deliziosa ricetta a base di pasta e paccasassi, erbe spontanee che crescono tra le rocce e gli scogli del Conero.

Raggiunta Numana Osvaldo intervisterà una pescatrice e si recherà in una spiaggia attrezzata per accogliere persone con disabilità. Dopo una sosta presso la panchina degli innamorati, spazio agli eventi e alle proposte turistiche del territorio. Osvaldo incontrerà anche una famiglia di maestri d’ascia, che da tre generazioni si tramandano l’arte della costruzione di barche in legno. Tra gli argomenti della puntata anche le immersioni subacquee sui fondali della costa, ricchi di fauna marina e di relitti. Le riprese sono state girate i primi di luglio, oggi è finalmente arrivato il momento di vedere le bellezze del nostro territorio in tv.