Ancona-Osimo

Maltempo, iniziata la ricognizione dei danni

A Numana i privati e le aziende danneggiate devono inviare al Comune una breve relazione illustrativa e fotografica che quantifichi sommariamente l'ammontare presumibile del danno all'indirizzo mail: maltempo2019.numana@gmail.com entro e non oltre il prossimo 23 luglio

NUMANA E SIROLO-  Dopo il maltempo dello scorso 9 luglio è iniziata la ricognizione dei danni. Il sindaco di Numana Gian Luigi Tombolini informa che «a seguito di nota della Regione Marche del 15/07/2019 al fine di raccogliere un’approssimativa stima dei danni del recente evento del 9 luglio scorso, i privati e le aziende danneggiate devono inviare al Comune di Numana una breve relazione illustrativa e fotografica che quantifichi sommariamente l’ammontare presumibile del danno al seguente indirizzo mail: maltempo2019.numana@gmail.com entro e non oltre il 23 luglio».

Per informazioni è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il seguente numero: 071/9339834.

Anche il sindaco di Sirolo Filippo Moschella si sta dando da fare per il riconoscimento dello stato di emergenza chiesto dal Comune subito dopo il maltempo in quanto i danni pubblici e privati sono ingenti. Proprio per questo ieri, 16 luglio, il primo cittadino della Perla dell’Adriatico ha incontrato in Regione il Presidente Luca Ceriscioli e l’assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa, Angelo Sciapichetti.

Il sindaco di Sirolo Filippo Moschella con il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’assessore Angelo Sciapichetti

«Ho informato il Presidente e continuerò a farlo, sulle attività di rispristino connesse alla tromba d’aria dello scorso 9 luglio. Chiediamo attenzione per l’iter volto al riconoscimento dello stato di emergenza richiesto dal Comune immediatamente dopo l’evento- spiega Moschella-. Il Presidente Ceriscioli e l’Assessore Sciapichetti, oltre a manifestare la loro vicinanza a tutta la popolazione del Comune di Sirolo, ci hanno comunicato che hanno già avviato la procedura volta alla quantificazione dei danni tramite il portale della Protezione Civile Cohesion».

Ti potrebbero interessare