Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ruba una tv, bottiglie di vino e denaro, denunicato un pensionato

L'uomo, il 1 settembre scorso, si è introdotto all'interno di un ristorante sul lungomare di Numana intorno alle 5.30 del mattino per commette il furto

Carabinieri (Foto: Carabinieri)

NUMANA- Ruba da un ristornate un televisore al plasma da 43″, 24 bottiglie di vino e denaro dal registratore di cassa. Denunciato per furto aggravato G.L., pensionato di Loreto di 69 anni. L’uomo,  il 1 settembre scorso, si è introdotto all’interno di un ristorante sul lungomare di Numana intorno alle 5.30 del mattino per commette il furto. Il 4 settembre, il titolare del locale si è rivolto ai carabinieri della Stazione di Numana ed ha sporto denuncia. Nel corso delle indagini, grazie anche alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti ad identificare con certezza il pensionato.

Rintracciato nella sua abitazione, durante la perquisizione domiciliare è stata rinvenuta e sequestrata l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. I carabinieri hanno dato comunicazione di quanto accertato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona e contestualmente, hanno proposto alla Questura di Ancona, l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio per anni 3 dal Comune di Numana e Sirolo.