Ancona-Osimo

Rinvenuto morto in mare a Marcelli: la vittima è Ubaldo Pomioli, imprenditore di Porto San Giorgio

L'uomo era disperso dal tardo pomeriggio di ieri, dopo essere entrato in acqua per una nuotata davanti allo stabilimento balneare la Bussola, di proprietà della moglie Anna Maria Marcelli

L'impresa funebre al porto di Numana

NUMANA – Sarà trasferita all’obitorio dell’ospedale di Fermo la salma del 58enne rinvenuto cadavere a Marcelli di Numana alle 8.55 di questa mattina, 12 settembre, dopo una notte di ricerche in mare. L’uomo era disperso dal tardo pomeriggio di ieri, dopo essere entrato in acqua per una nuotata, davanti allo stabilimento balneare la Bussola, di proprietà della moglie, Anna Maria Marcelli.

La vittima è Ubaldo Pomioli, originario di Porto San Giorgio. Il 58enne, imprenditore nel settore degli arredamenti, era un habitué delle nuotate, e ieri si era immerso in acqua intorno alle 17,30, senza fare ritorno a casa. Le ricerche sono andate avanti serrate per tutta la notte.

I vigili del fuoco di Osimo e Ancona, insieme ai sommozzatori di Ancona, lo hanno cercato dalla tarda serata di ieri, insieme alla Capitaneria di porto. Ricerche che sono proseguite anche nella notte con le squadre dei vigili del fuoco di Ancona, il nucleo sommozzatori dorico e la Capitaneria di porto e una squadra di vigili del fuoco a terra. In supporto dalle prime luci dell’alba anche l’elicottero della Guardia Costiera.

Questa mattina il tragico epilogo con il ritrovamento del corpo a circa una trentina di metri dalla riva e a 5 metri di profondità, nei pressi delle boe che delimitano l’area riservata ai bagnanti, proprio davanti allo stabilimento della moglie dove si era immerso. I sommozzatori di Ancona, dopo aver individuato il corpo sul fondale, lo hanno recuperato e trasferito con una imbarcazione alla banchina del porto di Numana. L’ipotesi al momento è quella di un malore.

La salma è stata restituita ai famigliari dopo l’identificazione. Sul posto i carabinieri della stazione di Numana. L’impresa funebre giunta da Porto San Giorgio ha provveduto al trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale di Fermo dove sarà allestita la camera ardente. Le esequie non sono ancora state fissate.

© riproduzione riservata