Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Numana, il Natale è magico fra mercatini ed eventi

Un ricco cartellone di eventi dove i bambini sono i protagonisti, tra laboratori e animazione in Piazza del Santuario. Da non perdere anche il presepe nella Chiesa Cristo Re

NUMANA – La magia del Natale è arrivata a Numana, dove i bambini sono i protagonisti. In Piazza del Santuario è stato allestito il Villaggio di Natale che ha subito riscosso un grande successo tra i bambini. Il Mc Gnomo, la fabbrica del ghiaccio “gestita” dei pinguini, poi gli orsi polari, la casetta di Babbo Natale e le immancabili renne, insomma ce n’è per tutti i gusti.

L’amministrazione comunale quest’anno si è davvero superata. La slitta trainata dalla renna si affaccia davanti al palazzo comunale illuminato come la chiesa dall’altro lato della piazza, creando suggestive atmosfere. Bellissimi i giochi di luce proiettati sulla superficie del Comune.

Ma la cittadina marinaresca sarà animata anche dai mercatini natalizi che si svolgeranno il sabato a partire dalle 10. Da non perdere il presepe all’interno della Chiesa Cristo Re, una tradizione che ogni anno si rinnova con dettagli e particolari sempre nuovi.

I bambini sono i protagonisti di questo cartellone di eventi natalizi: sabato 14 dicembre dalle 17 sono previsti laboratori in Biblioteca e la visita dell’Antiquarium per la fascia d’età 7-10 dove sono custoditi i tesori storici della città. Alle 18,30 si terrà invece il concerto di Natale nella Chiesta Cristo Re che vedrà l’esibizione della corale.

Ogni domenica fino al termine delle festività, l’animazione per i bambini dalle 16 alle 20 in Piazza del Santuario.

Sabato 21 dicembre ancora laboratori in biblioteca e la visita dell’Antiquarium questa per la fascia d’età 3-6. Sabato 24 dicembre alle 24 la suggestiva messa di mezzanotte e a seguire “Auguri sotto le stelle” con punch, vin brulè e dolcetti.