NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Neve, l’Aiga chiede la sospensione delle udienze

La richiesta dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati delle Marche è rivolta ai presidenti dei Tribunali e della Corte d’appello. «Altrimenti sono a rischio i diritti di difesa del cittadino», spiega l'ente

Il tribunale di Ancona
Il tribunale di Ancona

ANCONA – Il coordinamento regionale Aiga Marche– Associazione Italiana Giovani Avvocati, chiede ai presidenti dei Tribunali marchigiani e della Corte d’appello, la sospensione di tutte le udienze fino al termine dell’allerta meteo. «La mancata sospensione delle udienze tout court, lasciata alla gestione dei singoli magistrati o alla comunicazione dei colleghi a mezzo pec, non basta a garantire il diritto di difesa dei cittadini ne’ l’efficienza della giustizia marchigiana. In questo modo si mettono a rischio l’incolumità di magistrati, cancellieri e avvocati ed i diritti di difesa del cittadino».

«Confidiamo, dunque, – conclude l’ente – in una piena collaborazione al fine anche di evitare un aggravio di lavoro per gli stessi giudici che vedranno arrivare numerose e legittime istanze di remissione in termini».

Natureco specialisti nella disinfestazione