Nella parrocchia di Falconara Alta arriva don Marco Castellani

L’arcivescovo Angelo Spina lo ha scelto come nuovo amministratore parrocchiale. Il giovane sacerdote sostituirà don Giovanni Squartini, ma continuerà anche ad essere vicario parrocchiale della parrocchia di San Giuseppe

Da sin. don Giovanni Squartini e don Marco Castellani (Foto: Diocesi di Ancona-Osimo)
Da sin. don Giovanni Squartini e don Marco Castellani (Foto: Diocesi di Ancona-Osimo)

FALCONARA MARITTIMA – Don Marco Castellani è il nuovo amministratore parrocchiale della chiesa della Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara Alta. Lo ha annunciato ieri mattina nella parrocchia l’arcivescovo di Ancona – Osimo Angelo Spina. Don Marco sostituirà il parroco don Giovanni Squartini che da tempo aveva rassegnato nelle mani dell’arcivescovo le dimissioni per motivi di salute.

Marco Castellani (32 anni), oltre all’incarico di amministratore parrocchiale a Falconara Alta, continuerà ad essere vicario parrocchiale della parrocchia di San Giuseppe a Falconara e ad insegnare religione nelle scuole superiori. Rivolgendosi a don Marco, l’arcivescovo lo ha invitato a seguire Gesù buon pastore che dona la vita per il suo gregge. Ha invitato i fedeli ad accogliere il nuovo amministratore parrocchiale, a collaborare e a pregare per le vocazioni.

Al termine della celebrazione eucaristica don Marco Castellani ha ringraziato l’arcivescovo per la fiducia riposta in lui, per la vicinanza e l’incarico che gli ha affidato, e ha ringraziato don Giovanni per la bella testimonianza sacerdotale e la fraternità condivisa, e tutti i fedeli invitandoli a pregare per lui e a camminare con speranza. L’arcivescovo ha ringraziato don Giovanni per lo zelo pastorale e il sacerdote ha salutato i fedeli, ringraziandoli per la vicinanza, la collaborazione e l’affetto dimostratogli nel corso del tempo.