Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Nek al teatro delle Muse con “Unici in Tour”

Tra le tappe di “Unici in Tour” anche il teatro delle Muse di Ancona, dove Nek sarà in concerto mercoledì 17 maggio alle 21. Artista di fama internazionale, ha venduto dieci milioni di dischi in tutto il mondo

Nek

ANCONA – «Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni e ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici». Con queste parole Nek aveva presentato, attraverso i suoi profili social, “Unici”, la canzone che dà il nome al nuovo album che contiene anche “Uno di questi giorni”, il singolo uscito a maggio e stabile per tutta l’estate ai vertici delle classifiche dei brani più trasmessi in radio.

Protagonista lo scorso inverno di un tour tutto esaurito nelle principali città italiane, quest’estate Filippo Neviani si è esibito per due serate al Microsoft Theatre di Los Angeles, tra gli headliner del “Reventon 2016”, il prestigioso festival di musica latinoamericana patrocinato da “Super Estrella”, una delle più importanti radio latine. Artista di fama internazionale, ha venduto dieci milioni di dischi in tutto il mondo.

Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Artistico della squadra vincitrice del programma “Amici” nell’ultima edizione, ha mostrato la sua ironia pubblicando su Facebook il video di “Sassuolo – Palm Springs”, che lo vede in un’inedita versione rap e che è subito diventato virale sul web, macinando cinque milioni di views. “Unici” è arrivato a quasi due anni dal precedente album “Prima di parlare”. L’album è stato certificato Platino, come le due hit che conteneva: “Fatti avanti amore” che ha raggiunto il secondo posto al Festival di Sanremo 2015 e vinto il Premio Radio Tv, e la cover di “Se telefonando”, hit dell’estate 2015, anch’essa presentata a Sanremo. Un anno fa l’uscita del terzo singolo estratto dall’album, “Io ricomincerei” e del primo libro di Filippo, “Lettera a mia figlia sull’amore”.